Cinisellonline.it: al via la fase 2.0

Quando è nato Cinisellonline.it ci aspettavamo di creare una finestra sul nostro territorio. Intendiamoci: non una finestra di notizie punto e basta, ma un luogo dove le persone si potessero scoprire qualche cosa di più della propria città, potessero viverla e non subirla, potessero essere parte attiva di una crescita del territorio.

E per chi non ne era in contatto, potesse conoscerla e riconoscerla come essere vivente, con un'identità, una personalità e un suo modo di essere.


La pandemia però ha sbaragliato le carte e l'attività sociale del territorio è andato... a pallino. E allora che fare di questo mezzo?


Dalle riflessioni profonde che sono scaturite, abbiamo ripensato al ruolo che CInisellonline.it avrebbe dovuto rivestire in futuro, un futuro purtroppo che sarà caratterizzato da un prima e un dopo, un A.C. e D.C. che in questo caso non sta per Avanti Cristo e Dopo Cristo, ma Avanti Covid e Dopo Covid.


Cos'è ora Cinisellonline.it? Cinisellonline.it entra nel grande progetto di Associazione LeGhirlande che si impegna a svolgere attività di sostegno allo sviluppo della cultura nelle sue diverse forme, ma con una particolare attenzione alla promozione della lettura per una grande esperienza collettiva in termini di capacità attrattiva di coinvolgimento delle realtà locali e di complessiva crescita culturale e del territorio. Cinisellonline.it diventa dunque un portale che promuove e valorizza la vita, la cultura e più in generale tutte le attività della città.